Thomas Ayrton è un nome di battesimo maschile di origine anglosassone. Il nome deriva dal nome proprio inglese Thomas, che a sua volta ha origine dal nome aramaico Ta'oma', composto dai elementi 'teoma' (gemello) e 'a-' (doppio). La traduzione letterale del nome è quindi "gemello".
Il nome Ayrton invece ha origini normanne e deriva dal cognome anglonormanno Airtun, che a sua volta derivava dal nome personale Old English Æðelmær, composto dai elementi 'æðel' (nobile) e 'mær' (famoso).
Il nome Thomas Ayrton non è molto comune, ma è stato portato da alcune personalità famose nel corso della storia. Ad esempio, il pilota di Formula 1 Ayrton Senna, il cui vero nome era Ayrton Senna da Silva, era soprannominato "Senna" e il suo secondo nome era Thomas.
In generale, il nome Thomas Ayrton può essere interpretato come un nome forte e distintivo, che combina la solida tradizione del nome Thomas con l'eleganza e l'originalità del cognome Ayrton.
Il nome Thomas Ayrton è stato scelto solo due volte in Italia nel 2023, il che rappresenta un numero molto basso di nascite con questo nome rispetto al totale delle nascite nel paese durante quell'anno. In generale, è importante scegliere un nome per il proprio figlio che abbia un significato personale e che sia adatto alla persona che diventerà, senza essere influenzati troppo dalle tendenze del momento o dal numero di persone che lo scelgono.